· 

Capponi a spasso

Cronaca di quasi mezzo mese fa, ma utilissima per fare il punto sullo stato dell'arte dello Scautismo (o Scoutismo) nazionale, rappresentato dalle due, credo, uniche associazioni giovanili in Italia e poi da quelle mondiali. Gli Scout: del resto notissimi e tanto popolari da avere un corrispettivo disneyiano nelle "Giovani Marmotte". Chi non li conosce?

 

A Poole, nel Dorset, esattamente sul molo (Poole Quay) si trova una statua di Sir Baden Powell of Gilwell, fondatore della più famosa e estesa associazione giovanile mondiale, i Boy Scouts. Chi non li conosce? Sono tanto celebri da avere un omologo disneyano, le "Giovani Marmotte".

Ora, i simpatizzanti e manifestanti del #BLM, mi scuso per il termine con i lettori di stomaco sensibile, hanno chiesto la rimozione della statua dall'approdo. Le ragioni addotte sono così risibili e folli da non meritare qui neanche una mezza parola. Quello che è più interessante è che l'amministrazione locale ha dato loro ascolto, anziché reagire come avrebbe presumibilmente reagito a chi avesse preteso l'obbligo di insegnare ai piccioni la scacchistica, ossia con una risata e una telefonata agli operatori della salute mentale. Pare quindi che la statua verrà rimossa.

 

La cosa che mi preme segnalare e far notare è che a tutt'oggi, dopo 15-18 giorni né l'AGESCI né il CNGEI, le due organizzazioni di riferimento per gli Scout italiani hanno emesso uno straccio di notizia, o un comunicato stampa per rispondere a questa barbarie o a questa follia.

 

Ora, che gli amministratori locali del Dorset siano dei bizzarri calabraghe, ci può stare, forse loro non sono neanche interessati ai Boy Scout. Che non aprano bocca neanche gli stessi Boy Scout, a parte gli ex scout over-50 locali che si sono mobilitati subito in difesa della statua, è francamente osceno.

 

Osceno.

 

L'11 giugno scorso segnalai la cosa, su FB. Appena me ne giunse notizia; in questi termini:

 

"Notizie dal mondo e vili silenzi dallo Scoutismo nazionale. E internazionale. Nessuna protesta, manco una notiziola dalle News Ma sono pronto a scommettere che neanche in casa di Sir Baden Powell nessun vertice ha alzato la vocina... Infatti a tutt'oggi (ore 12:57 Italiane) non c'è un peto di indignazione neanche sul portale internazionale www.scout.org. O su quello inglese scouts.org.uk.

Stanno zitti. Aquile castrate.

Pollastri. Eunuchi, tacchini senza palle.

 

Dovremmo davvero riscriverla quella canzone (ndr: Aquile Randagie) e credo che lo farò certamente. Dove siete fratelli di promessa? Mi sarei aspettato di sentirvi e vedervi. Avrei voluto vedere cordoni di boyscout locali già stamani in difesa della statua a Bournemouth. Si sono mossi solo i Boy Scout coi capelli grigi e bianchi

 

fonte: https://www.thesun.co.uk/news/11834965/baden-powell-statue-removed-black-lives-matter-poole-locals/

 

Solo loro. Voi ragazzi avete dormito al caldo col culo nel letto. Mi vergogno di essere stato Boy Scout se questo è il lascito delle associazioni e degli attuali aderenti! Fate schifo! Se non brucio quel fazzolettone lo faccio solo per i miei fratelli di Promessa over 50. Vi siete ammutoliti di fronte alla prepotenza orwelliana della nuova tirannia dilagante. Estote Parati un cazzo. Aquile castrate."

 

#agesci #cngei #blm #stalinism #crime #badenpowell #scout #boyscout

Oggi, 29 giugno, ancora nessun segno di vita dai siti istituzionali dello Scautismo italiano.

Non una notizia, un commento, una reazione. Niente.

Invece, proprio quando arriva la nuova dittatura #BLM o #orwelliano #politicamentecorretto e sarebbe il caso di alzare la voce e pure forte, le "Aquile randagie" diventano "Capponi a spasso", tacchini senza attributi. Specialmente a livello di associazioni nazionali e internazionali. Il punto dei capponi è che si aspettano da altri il permesso di parlare, di agire e di vivere. Del cappone si sa pure assai bene che gira libero e vivo finché chi gli dà il permesso di girare non decide che è l'ora della mannaia. Un allarme che non potevo non lanciare, nel ricordo dei miei giorni felici da Boy Scout e nel ricordo di Don Tarcisio che ha contribuito con l'esempio a insegnarmi il coraggio di affrontare la vita. #estoteparati #boyscout #scoutismo #scautismo #badenpowell #tirannia 

"Muti come vacche indù mandate al macello" direbbe Tyler Durden, amara constatazione ma vera. Se pensiamo che un simile conigliesco silenzio viene da chi dovrebbe occuparsi della gioventù, sarà il caso che un paese sano si occupi in futuro anche di questo aspetto.

In calce le tristi schermate che provano come assemblare tartarughine di plastica in spiaggia o parlare di Walter Bonatti non fa di te una persona pronta a "servire Dio e il mio Paese in ogni circostanza" e soprattuto non ti salva dalla tirannia incombente di idioti e criminali.